Excite

Staffe per mensole di vetro. Ecco le migliori marche

Sono tante le soluzioni di staffe per mensole di vetro, le migliori marche offrono prodotti che sono un ottimo compromesso tra robustezza e design. E' consigliabile infatti trovare il miglior punto di incontro tra estetica e carico da sostenere, anche se è bene ricordare che una mensola in cristallo tende a far risaltare maggiormente le barre sulle quali si regge.

Le varie opzioni per mensole in vetro

Una breve guida alle staffe per mensole di vetro. Le migliori marche e soluzioni.

Bolis Italia propone Luna, un modello di staffa molto elegante dal design minimalista che tende ad inserirsi facilmente in ogni contesto abitativo. Senza alcuna saldatura e con eleganti finiture, Luna è un singolo elemento d'acciaio. Questo prodotto è regolabile, quindi studiato per poter essere utilizzato con diversi spessori. In alternativa, sempre nel catalogo Bolis, c'è la staffa rustica nera con finiture che riportano alla raffinatezza e allo stile tipici dell’artigianato italiano. E' in acciaio con un grosso spessore e la finitura è "bugnata", colore nero martellato. Infine la staffa per mensola tropicalizzata pesante, che grazie ad una attenta progettazione ha saputo unire l'essenzialità del design alla notevole funzionalità, una staffa in grado di sostenere oltre un quintale di peso. Realizzata in acciaio con finitura tropicalizzata. Prezzi variabili da modello a modello, già a partire da 20,00 euro.

Fischer Italia propone le classiche staffe ad L, disponibili in 2 colori (grigio e bianco) e 7 misure, a seconda del peso e della grandezza della mensola da installare. Rende semplice il fissaggio di ripiani, basta ricordare che il lato più lungo è quello da fissare a parete. Modelli con prezzi di vendita a partire da 10-12,00 euro.

Anche una realtà come Ikea offre un'ampia offerta di staffe, guide di sostegno e mensole (nonchè un'infinità di accessori correlati a questo prodotti) disponibili in stili, misure, colori e materiali diversi. Ogni angolo della parete può trasformarsi in un pratico spazio per conservare emettere in mostra oggetti. Ce n'è per tutti i gusti: perfino quelle per fissare le mensole a soffitti spioventi. Con prezzi che partono già da 6-8,00 euro.

Dove trovare le staffe per mensole in vetro

I vari modelli di staffe per mensole di vetro, le migliori marche e tutte le soluzioni, si trovano facilmente presso i negozi di ferramenta, di arredamento e di accessori per la casa e l'ufficio. Indicativamente i prezzi per questi complementi soddisfano tutte le necessità: dai pochi euro per i modelli standard alle centinaia di euro per quelli realizzati artigianalmente e su misura, in ottone o in acciaio.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017