Excite

Studio: l'accoppiata vincente di Poltrona Frau

L'ineguagliata combinazione di eleganza e tecnica incarnata da Ginger e Fred rappresenta certamente un'ottima ispirazione per un progetto d'arredo destinato ad entusiamare, sia sotto l'aspetto del piacere visivo che per la preziosa interpretazione fornita al concetto di funzionalità. Firmata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau, l'ommonima accoppiata dedicata alla zona studio si compone di una poltrona e una scrivania dal look davvero impeccabile.

Il progetto d'arredo è innanzitutto un omaggio alla nota maestria del brand Poltrona Frau nella lavorazione della pelle: il rivestimento del tavolo in pannello di fibra di legno con laccatura in vernice nera è infatti realizzato in Cuoio Saddle Extra, con un effetto di grande continuità visiva dato dall'assenza di cuciture. Il rivestimento permette di scegliere tra il color testa di moro e il cammello mentre il tavolo, reso più pregiato anche dalle incisioni con marcature a freddo, si completa anche di un comodo cassetto.

La poltroncina Ginger è compagna perfetta della scrivania ma può diventare protagonista della zona studio anche in solitaria. Proposta in versione fissa o girevole, Ginger è dotata di una scocca in poliuretano rigido ad alta densità e rivestimento in cuoio Sadde Extra nelle stesse tonalità, mentre il rivestimento interno della scocca è in Pelle Frau del Color System. La base della poltroncina è in legno massello di frassino wengé con profilo a sezione triangolare.

foto © Poltrona Frau

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017