Excite

Le stufe ecologiche senza canna fumaria

  • Zibro.it

Le stufe ecologiche senza canna fumaria rappresentano la soluzione ideale per chi non ha un sistema di riscaldamento centralizzato o condominiale, o per chi non può sostenere i lavori necessari per la realizzazione del comignolo o della canna, sia per motivi logistici che finanziari. Oppure per sostituire un vecchio camino. Ma anche per questioni pratiche, poiché le stufe indipendenti permettono di essere facilmente trasportate e riscaldano gli ambienti con relativa velocità.

Oggi comunque, oltre alle tradizionali stufe a legna e pellet, che necessitano di una canna fumaria, esistono sul mercato diverse soluzioni a elettricità o con combustibili ecologici. Diamogli uno sguardo.

Savichem

Il modello Blue Heater EW 305-S di Savichem utilizza un innovativo sistema di riscaldamento e funziona con un combustibile ecologico “ecocalor”. Per il funzionamento è necessario un allaccio alla rete elettrica: infatti usa la corrente per attivare l’accensione, e per garantire e monitorare il corretto funzionamento tramite il termostato elettronico. La regolazione della combustione è automatica e ha un sistema di diagnosi per il non corretto funzionamento. Timer, spegnimento automatico, sistema anti rovesciamento e anti bambino la rendono sicura ed efficace. Ne esistono diversi modelli.

Zibro

Il modello R 421 TC è uno dei migliori in circolazione di Zibro, una delle aziende leader nella produzione di stufe a combustibile liquido. Dotata di doppia camera di combustione, sistema di protezione antiribaltamento e di un pratico sensore che permette un’ottimale regolazione della temperatura. Utilizzata con combustibile Zibro Bio, realizzato con materiali vegetali, riduce notevolmente le emissioni di CO2.

Sirge

Alternativa da prendere in considerazione è la stufa elettrica alogena. Ce ne sono tantissimi modelli sul mercato, tutti caratterizzati dalla stessa convenienza di spesa e di consumo. Come per esempio l’alogena 1200 watt di Sirge. Questa stufa infatti offre un’ottima velocità di riscaldamento, è silenziosa e completamente inodore. Ha tre lampade da 400 watt l’una che possono essere accese singolarmente o tutte insieme. Facile da conservare e poco ingombrante, con sistema di sicurezza.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2014