Excite

Stufe infrarossi a basso consumo, le migliori marche

Il riscaldamento infrarossi è un nuovo sistema che permette di scaldare senza disperdere il calore. L’energia a infrarossi utilizza l’aria circostante come mezzo di trasmissione, viaggia alla velocità della luce, non scalda l’aria ma solo le superfici, consentendo notevoli risparmi di consumo. Di conseguenza, gli elementi radianti a infrarossi permettono che il calore penetri nell’organismo consentendo, non solo una temperatura ideale, ma anche grandi benefici per la salute e per l’inquinamento ambientale. A seguire una panoramica delle stufe infrarossi a basso consumo tra le migliori marche.

    bartolini-stufe.com

Bartolini srl

Per chi è alla ricerca di stufe a infrarossi a basso consumo, fra le migliori marche c'è sicuramente l'azienda Bartolini srl, con sede a Spello, in provincia di Perugia. L'azienda vanta un'esperienza trentennale nella produzione delle stufe da riscaldamento. Bartolini, grazie ad un qualificato gruppo tecnico, ha sempre cercato e trovato soluzioni innovative per migliorare, sia dal punto di vista estetico che qualitativo, la propria produzione al fine di soddisfare il mercato. Per quanto riguarda le stufe ad infrarossi, Bartolini ha raggiunto la massima funzionalità con i modelli di stufe a metano "Black" e "Black Turbo".

Il gruppo radiante delle stufe è formato da piastre in ceramica ad alta resistenza al calore e rapida irradiazione. Il frontale è costituito in lamiera di prima scelta e il frontalino è in alluminio, entrambi con alto spessore così da garantire robustezza e durata nel tempo. Entrambi i modelli di stufe infrarossi sono dotate di un dispositivo di sicurezza che interrompe automaticamente l'erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale. Il modello metano Black presenta tre livelli di potenza, capaci di risolvere esigenze di climatizzazione di ambienti fino a 120 m³, con la massima economia. Il modello Black Turbo è dotato di un ventilatore tangenziale che incrementa il moto convettivo dell'aria consentendo un riscaldamento più veloce ed omogeneo dell'ambiente. Le caratteristiche tecniche di entrambi i modelli sono:

  • Dimensioni interne: 42 x 22 x 60 cm
  • Peso 9 Kg
  • Consumo massimo: 0,4 m³/h
  • Potenza 4,2 kW
  • Alimentazione a Gas metano

Il costo del modello Metano Black è di 130,00 euro, mentre il modello Metano Black Turbo ha un costo di 165,00 euro.

Zibro

L’azienda Zibro, specializzata nella climatizzazione, offre prodotti all’avanguardia per il riscaldamento di ambienti. Grazie all’esperienza ventennale, Zibro dispone di sistemi innovativi e di un competente customer service che garantisce al cliente sicurezza e affidabilità. Le stufe ad infrarossi Zibro a basso consumo permettono di personalizzare il microclima e beneficiare di tutti i vantaggi per il proprio benessere.

Grazie all’alta tecnologia tali stufe creano un clima confortevole ed una combustione "pulita" con la diminuzione delle emissioni dei gas inquinanti. La stufa GH 1062 RF (65 m²), al costo di 140,00 euro circa, produce calore con diversi livelli di potenza e integra un ventilatore elettrico che provvede ad una rapida diffusione dell’aria calda nell’ambiente. Dotata di sensori di sicurezza, l’alimentazione del gas si interrompe automaticamente qualora il tasso di anidride carbonica nell’aria superi la soglia di sicurezza. Le caratteristiche tecniche sono:

  • Capacità di riscaldamento in kW 4,20
  • Capacità del serbatoio estraibile (lt) 15,0
  • Dimensioni in mm (LxPxA) 415 x 370 x 710
  • Peso netto in kg 13,8
  • Garanzia 2 anni
  • Sensore antiribaltamento
  • Sensore della Temperatura
  • Termoventilazione

La stufa GH 1042 R (48 m²) è una versione particolarmente efficiente e produce calore mediante diversi livelli di erogazione. Essa risulta estremamente pratica per la facilità con cui si sposta ed è in grado di fornire un piacevole calore con una semplice pressione del pulsante. Tale modello presenta le stesse caratteristiche tecniche del precedente, il peso è di 9,2 kg. Il costo è di circa 150,00 euro.

    zibro.it

Vantaggi

Grazie alle moderne tecnologie, le stufe a infrarossi a basso consumo tra le migliori marche rispondono ad esigenze di funzionalità, permettono di risparmiare notevolmente, di vivere in sicurezza la propria casa, riducono l'inquinamento ambientale con la diminuzione delle emissioni di gas ed, inoltre, grazie al design curato e alla bellezza delle linee sono considerate degli elementi d'arredo eleganti, adatti a qualunque tipo di arredamento.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017