Excite

Tappeti gioco: i più divertenti

  • Foto:
  • Arteespina.com

Un'idea in più per aiutare la crescita dei piccoli che iniziano a gattonare o di chi sa già reggersi sulle sue gambe ed è alla ricerca di stimoli continui: il tappeto gioco può assumere diverse forme, animandosi di pupazzi e sonagli, rivestirsi di materiale antiscivolo ma in ogni caso tenendosi pronto ad essere strattonato, assaggiato, insomma vissuto in piena regola. Oltre a favorire l'interazione fisica i tappeti gioco possono inoltre raccontare una storia, ritraendo percorsi o i personaggi preferiti in modo da stimolare la percezione spaziale e cognitiva dei più piccoli.

Lillabo di Ikea

È il caso del tappeto Lillabo di Ikea, realizzato in nylon e lavabile in lavatrice: sulla sua superficie si snodano una strada con tanto di segnali stradali e una pista da corsa per le macchinine, nei pressi di una piccola pista d'atterraggio per elicotteri. Una buona idea per cominciare a fare i conti con i rudimenti dell'educazione stradale e per localizzare in un angolo dedicato le evoluzioni di macchinine, mezzi stradali e aerei, tra gli ospiti più indisciplinati del cesto dei giochi: il tutto a soli 10 euro.


Lillabo di Ikea

I soggetti divertenti e i colori vivaci si sprecano: Arte Espina propone ad esempio una linea di tappeti puzzle composti da nove pezzi da 50 centimetri di lato componibili a piacere, disponibili in versione casette, orsetti e auto/treno. L'idea di fondo è anche quella di rendere trasportabile il tappeto, così da creare aree gioco ad hoc. Davvero sconfinata la gamma di temi e soggetti proposti: principesse, pirati, supereroi, macchinine e chi più ne ha più ne metta.


Lillabo di Ikea
È decisamente uno spazio per giocare, oltre che per dormire, l'originalissimo complemento d'arredo progettato dal designer giapponese Yusuke Suzuki: una sorta di letto in forma di libro gigante con pagine in formato lenzuolo.


Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017