Excite

tappeti Kilim economici: gusto e lusso senza spendere troppo

I Kilim sono dei tappeti tessuti ad arazzo con motivi geometrici che si ripetono nella trama. I tappeti Kilim originali sono quelli prodotti artigianalmente nelle regioni del Medio Oriente, dai Balcani al Pakistan. Se nei paesi orientali il Kilim non ha solo funzione decorativa, ma è utilizzato anche per la preghiera, negli ultimi anni si è diffuso in Occidente per la sua versatilità. Sul mercato si trovano tuttavia anche tappeti Kilim economici, prodotti in modo seriale ma ugualmente ricchi di fascino e bellezza.

Trame e tessuti

I tappeti Kilim economici sono molto indicati per l'arredamento di case classiche e dal mobilio scuro o in arte povera, piuttosto che per un arredamento moderno. Senza spendere troppo si può arredare il soggiorno o la camera da letto con gusto e classe. I tappeti Kilim sono realizzati in lino, cotone e fili di lana con trame sempre originali e uniche. I colori principali per i Kilim sono il rosso e il viola, e negli ultimi anni anche il rosa, l'avorio e le tonalità fredde del verde e del blu. Tra i Kilim di tipo classico, con colorazione rossa e motivi geometrici vi sono i modelli Mongolia, in lana e cotone con un costo a partire da 149 euro circa per il modello da 155 x 95 cm.

Tappeti Kilim da regalare

La preziosità dei tappeti Kilim economici per l'arredamento della casa ha reso questi tappeti molto richiesti anche nelle liste di nozze per gli sposi e nei regali importanti. Se i Kilim originali hanno prezzi molto proibitivi, essendo prodotti in modo artigianale, i tappeti Kilim di elevata fattura, ma con prezzi contenuti, sono tra i regali consigliati per matrimoni, anniversari e cerimonie. Il modello Herat fine, ad esempio, realizzato in puro cotone ha un costo a partire da circa 440 euro. E' un tappeto Kilim a fondo rosato e disegno a campo pieno con schema libero e inserti vegetali, dalle dimensioni di 148 x 101 cm.

Kilim economici e punti vendita

I tappeti Kilim economici si possono acquistare in diversi punti vendita del Paese, uno dei rivenditori con più scelta e prezzi più competitivi è senza dubbio Ikea. Tra i suoi modelli si segnala il tappeto Kilim Alvine, con tessitura piatta su fondo rosa e motivi floreali. Il suo costo, essendo un tappeto tessuto a mano da artigiani esperti, è di circa 149 euro. Molto ricercati sono anche i rivenditori online di tappeti Kilim economici, anche se la possibilità di guardare con mano un tappeto prima dell'acquisto, è sempre preferibile. Tra i siti di vendita online si segnalano: tappeti-orientali e tappeti-tappeti.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017