Excite

Tappetino per bagno: un accessorio pratico e bello

Il tappetino per il bagno è un accessorio comodo e pratico che aiuta a rendere la stanza da bagno più confortevole e vivibile oltre che colorata e curata in ogni dettaglio. In commercio ci sono molti tappetini, ideali da posizionare in bagno accanto ai sanitari oppure davanti al lavandino. Sono caratterizzati da stili eterogenei in modo da soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza pratica.

    Ikea.com

Modelli e prezzi

Ikea - Il brand svedese propone una linea completa di tappeti da bagno ideali per abbinare tra loro praticità d'uso e bellezza estetica. Toftbo (prezzo di circa 9,99 euro), ad esempio, è un tappetino per il bagno minimale disponibile in colori trendy come turchese, grigio, fuscia, rosso, verde e nero. E' realizzato in microfibra, quindi è molto pratico sia da lavare sia da asciugare ed inoltre sta bene in ogni tipo di bagno. Saxskar (prezzo di circa 3,99 euro) è, invece, un tappeto quadrato realizzato con un decoro a righe nelle varianti di nero, turchese e rosa e per questo perfetto nel bagno moderno e dallo stile contemporaneo. E' costituito da un dorso antiscivolo in lattice che gli conferisce una perfetta presa al pavimento.

Leroy Merlin - Per chi cerca un set completo di tappeti da bagno, la catena di negozi propone Rigatino (prezzo di circa 9,90 euro) realizzato in tessuto jacquard in diversi colori come ecrù, blu e rosa. Si tratta di un set composto da tappeto rettangolare, giro WC e giro bidet e quindi perfetto per dare al bagno un look completo e curato in ogni dettaglio. Un altro tappeto della collezione di Leroy Merlin è Pesci (prezzo di circa 13,90 euro), un modello disponibile in rosa e blu e caratterizzato da un simpatico decoro con due pesciolini: la scelta perfetta per la casa al mare o per il bagno dei più piccoli.

Bassetti - Il brand Made in Italy disegna una serie completa di tappeti da bagno come il modello NonSoloNotte (prezzo di circa 24,00 euro) realizzato in cotone con dorso antiscivolo. Disponibili in diversi colori, ha un design essenziale che lo rende perfetto sia per il bagno moderno che per quello dal design più classico. Altri tappeti in spugno (prezzo di circa 17,50 euro) sono caratterizzati da cotone liscio e una palette cromatica molto variegata.

    Ikea.com

Il consiglio in più

Il tappetino per il bagno non riveste solo un aspetto funzionale ma ha anche importanti valenze estetiche. Basta infatti cambiare questo accessorio per dare alla stanza da bagno un look nuovo: colori, fantasie e materiali aiutano a portare in bagno un tocco originale che dona a questo ambiente un fascino inaspettato. Moderno o classico a seconda dei gusti.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017