Excite

Tavoli da cucina: invito per 6 da Meritalia

Essenzialità a tavola, senza servire a tutti i costi il sushi: una sintesi di gusto vincente è garantita dalla scelta di integrare l'arredo cucina con 6 a tavola, recente acquisizione del portfolio Meritalia. Il tavolo da pranzo è, come indica il nome stesso, concepito per accogliere un massimo di 6 ospiti, e presenta una struttura in metallo nero opaco satinato completo di piano con finitura laccata: due le colorazioni proposte, rosso e nero. Sviluppato su design Italo Rota, il tavolo da convivio dalle suggestioni tattili si presta anche a un'ambientazione alternativa, all'interno di spazi domestici e non.

Essenziale, leggero e versatile è anche il sistema di tavoli Gher prodotto da Arper su design Lievore Altherr Molina. Utile integrazione per la cucina, così come per l'ambiente soggiorno oppure lo studio e il contract, si compone di tavoli di 74 cm d'altezza con piano disponibile in versione quadrata, tonda oppure ovale. Sua particolarità è il carattere naturale conferito dalle gambe in legno massiccio, proposte in quattro alternative: wengè, teak, rovere naturale e rovere sbiancato.

Facilmente contestualizzabili grazie ai diversi formati proposti, i tavoli Gher sono prodotti in MDF goffrato bianco o impiallacciato, con gambe in rovere naturale, sbiancato o tinto: coordinate le finiture top, proposte anche in legno impiallacciato tinta teak.

Può declinarsi sia in versione indoor che outdoor il tavolo King Top, disegnato da Philippe Starck con Eugeni Quitllet per Kartell: il suo piano rotondo poggia su una struttura monolitica in tecnopolimero stampata a iniezione, con gamba centrale conica rastremata verso il piano: vuota internamente, conferisce stabilità e personalità estetica alleggerendo la struttura.

foto © Meritalia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017