Excite

Tavoli giardino allungabili: pratici e funzionali per la vita all'aperto

Tra gli elementi dell' arredo esterno, i tavoli da giardino allungabili sono sicuramente quelli più funzionali e pratici perchè consentono di sfruttare lo spazio in modo intelligente ed essere trasformati di volta in volta, scegliendo la dimensione perfetta a seconda delle esegenze.

I marchi del settore living ne propongono modelli in materiali e finiture diverse che si adattano ad ogni stile e spazio: perfetti per l'arredo della terrazza, del giardino ed anche a bordo piscina.

In legno teck, ad esempio, il tavolo allungabile di Leroy Merlin - leader del settore bricolage e fai da te - ha una dimensione di 150x75x90 cm allungabile a 200 cm. E' venduto completo di quattro sedie pieghevoli senza braccioli e due sedie pieghevoli con bracciali al prezzo di 599,00 euro.

Costa invece 199,00 euro il tavolo per esterni di Ikea della serie Ammerö: dotato di un asse di prolunga, è facilissimo da aprire e chiudere a seconda delle diverse esigenze di spazio. La struttura è in acciaio rivestita a polvere ed il piano in vetro temperato, facile da pulire e resistente alla macchie. Inotre questo tavolo può essere lasciato all'aperto anche d'inverno anche a temperature infiori ai 0° C.

Sempre dal catalogo outdoor di Ikea, il tavolo Äpplarö presenta due comode ribalte pieghevoli. E' realizzato in legno di acacia massiccia - particolarmente adatto per gli esterni - ed ha un prezzo di 99,00 euro.

Sapore high tech per i tavoli della linea Madison Fun di Eliteak, azienda specializzata in finiture outdoor. Questi modelli estensibili combinano la rubustezza del legno teck usato per il piano all'inalterabilità dell'acciaio inossidabile della struttura. Sono proposti in varie dimensioni: il modello con misure 190x95x75 cm allungabile a 290 cm ha un costo di 1.600,00 euro, mentre le versioni 160x95x75 cm allungabile a 240 cm e quella 130x80x75 cm allungabile a 190 cm costano rispettivamente 1.350,00 e 1.100,00 euro.

  • Fonte:
  • www.ikea.com

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017