Excite

Una guida per scegliere il tuo tavolo da giardino

  • Ikea.com

Nella scelta di un buon tavolo da giardino sono fondamentali alcune caratteristiche funzionali in quanto si tratta di un elemento d’arredamento da utilizzare in uno spazio esterno rispetto all’abitazione. Pertanto la capacità di resistere alle intemperie, la facilità di trasporto e la semplicità della conservazione sono tutti elementi che non possono essere presi in considerazione al momento dell’acquisto.

Tuttavia si tratta anche di un oggetto che deve avere una certa carica estetica e soddisfare così anche la sfera del piacere: pertanto il design, le linee, i colori e i materiali dovranno essere scelti con altrettanta cura. Diamo quindi uno sguardo ai modelli di tavolo da giardino che possono soddisfare le nostre esigenze pratiche, estetiche ed economiche.

Tavolo in plastica Faro

Una delle soluzioni più economiche ma sicuramente più azzeccate per chiè alla ricerca di un oggetto comodo e funzionale è quella data dal tavolo da giardino in plastica: resistente ala sole e alla pioggia, è l’ideale per chi desidera un tavolo che può stare all’aperto per tutto l’anno. Come per esempio il tavolo componibile Faro, tra i più venduti on line, che non costa più di 35,00 euro: può essere pulito facilmente e conservato in poco spazio, senza problemi.

Tavolo in legno Ammerö

Ikea propone invece Ammerö: in legno, funzionale ed elegante, può essere utilizzato in vari contesti ed è l’ideale per chi ha bisogno di un tavolo da giardino facile da pulire, resistente alle intemperie ed allungabile. Il prezzo si aggira intorno ai 200,00 euro.

Tavolo in alluminio, rattan e vetro Altai

Per le persone più esigenti, Grancasa propone un accurato e resistente tavolo in alluminio, con rivestimento intrecciato in rattan e raffinato piano in vetro temperato. E’ acquistabile con sei sedie abbinate per il massimo dell’eleganza: per chi non vuole rinunciare al design neanche in giardino o in terrazza. Il prezzo, tavolo più sedie, si aggira intorno ai 700,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017