Excite

Il tegame in terracotta: prezzi

Lo Chef richiede la giusta pentola secondo il piatto da preparare e il tegame, molto usato in cucina, presenta il fondo piatto e le pareti più alte della padella. La caratteristica del materiale di terracotta è quella di conferire alle pietanze un sapore genuino e sano: infatti cucinare nelle pentole di argilla vuol dire regalare alle proprie pietanze un quid in più. Il tegame in terracotta ha prezzi che variano in base al diametro e non comprendono il coperchio.

    Società Artigiana Vasai

I prezzi per un metodo di cottura di altri tempi

Società Artigiana Vasai

E' possibile acquistar,e online, presso il sito aziendale, i tegami di varie dimensioni che la ditta produce. I prezzi e le tipologie sono molte: si trovano tegami da 12.50 euro, a un manico, di dimensioni 12x 5 di h. fino a 33.43 per il tegame a due manici che misura 22x8,5 di h. Sono disponibili anche altre misure, tra le tante si trovano tegami da 16 cmx 7 di h. a 21.10 euro e da 20 cm x 8 di h. a 29.21 euro: entrambe con due manici. Usate per sughi, condimenti , carni e verdure non mancano le dimensioni più grandi per famiglie numerose: 24 cm x 9,5 di h e 27 x 9,5 di h. hanno rispettivamente un costo di 41.67 euro e 49.45 euro: per tegami di queste grandezze i prezzi sono identici sia a un manico che a due. I costi salgono ulteriormente secondo le diverse dimensioni, fino a 91 euro per il tegame da 40 cm x 9,5 di h.

Plurimix Point

Anche in questa azienda si può acquistare un' ottima qualità di tegame in terracotta: i prezzi comprendono pentole da 13 cm x 13 di h al costo di 25.90 euro e sono artigianali made in Italy. Ottima per la cottura a fuoco lento anche la dimensione maggiore che misura 30cm x 26 di h.: ideale per cucinare minestroni, stufati e preparazioni in umido. Il cuocipatate in terracotta a due manici Roemertopf, grazie a una lavorazione particolare, permette la cottura senza frangifiamma. Grande 29 cm x 16 h costa 38.90 euro e cuoce anche senza acqua. Questa azienda offre tegami caratterizzati da una porosità ridotta per la quale non "prendono" gli aromi dalle pietanze che si stanno cucinando preservando così i sapori futuri.

Parodi Anna-Dicoccio.com

Azienda di Torino che si occupa di terracotta dagli anni '70 offre tegami di diverse dimensioni a cui può essere abbinato il coperchio. Il tegame a due manici, bicolore, del diametro di cm.12 e 5,5 di h. costa 6,50 euro che diventano 31.50 euro per quello da cm. 32 con h. 13 cm. All'interno di questa gamma le dimensioni dei tegami coprono tutte le misure intermedie. Anche i loro pesi variano secondo la capienza: il più grande da 32 cm è anche il più pesante, pesa infatti 3,7 Kg. I prezzi dei coperchi vanno da quello da cm. 14, bicolore, a 5.50 euro a quello da cm. 32 a 22 euro.

    Youtube.com

Da non dimenticare: i coperchi

Il tegame in terracotta ha prezzi, quindi, non eccessivi e si rivela ideale per chi ama cucinare slow-food e adatto alla cottura a induzione. Le dimensioni accontentano il single e la famiglia numerosa regalando a tutti sapori di un tempo antico. E' da ricordare che il coperchio non è mai compreso nel prezzo ma deve essere comprato a parte a meno che si tratti di fagioliere che già lo comprendono. I prodotti possono essere acquistati anche online attraverso i siti aziendali.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017