Excite

Come scegliere le tende per la cameretta dei bambini: le migliori marche

Spazio alla libertà e alla fantasia nell'arredamento delle camerette dei bambini, prestando un'attenzione particolare ai materiali usati. Le tende per la cameretta dei bambini delle migliori marche devono avere caratteristiche specifiche: devono essere resistenti alle macchie e agli strappi e devono avere un meccanismo semplice; il tessuto deve essere lavabile e la struttura deve permettere di smontare e rimontare la tenda facilmente. Si può giocare con il colore ma è bene preferire le tinte pastello.

    ikea.com

Cambiare le tende con una minima spesa: nuove idee Ikea e Caleffi

La tenda è l'accessorio di arredamento che permette di personalizzare un ambiente senza necessariamente spendere tanti soldi. Largo dunque alle tende per la cameretta dei bambini delle migliori marche, colorate ed economiche che rendono possibile un ricambio periodico e quindi una nuova veste all'ambiente. Non mancano le proposte di tende più classiche, in tessuti di lino e cotone, sempre anallergici. Molte le novità in campo tessile proposte da Ikea, Novia e dal marchio Caleffi per la cameretta dei bambini. Interessanti anche le proposte della serie Scrapbook. Vediamole nel dettaglio, con misure e prezzi

Ikea: Le linee BARNSLIG RINGDANS sono tende già pronte da appendere, bianche e con fantasie. In lino e cotone, bordo inferiore con orlo, passanti nascosti su quello superiore che donano un effetto arricciato. I bracciali hanno il nastro a strappo e si può accorciare con la fettuccia senza usare ago e filo. Ha una lunghezza di 300 cm e una larghezza di 120 cm. E' lavabile in lavatrice a 40° e si stira a media temperatura. Il prezzo di vendita è di 35,28 euro.

Caleffi: marchio di garanzia che non ha dimenticato i più piccoli e propone tende con la riproduzione dei personaggi dei cartoni più amati. La collezione Disney comprende i disegni di Mickey Mouse, Pluto, Winnie the Pooh e Principesse Arcobaleno. Le fibre ed i coloranti utilizzati per realizzare il prodotto non presentano sostanze nocive per la salute dell'uomo e dell'ambiente e i tessuti sono 100% Poliestere. La tenda è dotata di passanti utili per il montaggio. Un telo da cm 150x30 costa 17 euro. Disponibile anche la coppia di tende per cameretta, sempre della Collezione Disney di Caleffi: due teli da cm 60x240 costano 15 euro.

Novia: questo marchio propone allegre tende per cameretta originale Winx. E' composta da un pannello in velo di poliestere delle dimensioni di 150x300 cm, adatto quindi ad una porta finestra. Il modello ha i passanti sul lato superiore. La confezione da un telo costa 20 euro.

Scrapbook Rose: tenda per cameretta formata da due teli interamente foderata con ricamo in basso. Ogni telo ha una dimensione di 132x160 cm. Il tessuto è 100% cotone ed è lavabile in lavatrice. Disponibile in vari colori.

Scrapbook Blu di Mamas Papas: due tende con orlo bordato che riporta il disegno di un orsetto in varie sequenze. La dimensione di un telo è di 132x160 cm. Il tessuto è 100% cotone ed è lavabili in lavatrice. Il prezzo di vendita è di 106,23 euro.

    ikea.com

Creare un ambiente rilassante che favorisca il sonno dei più piccoli i.

I bambini hanno bisogno di un loro spazio, un luogo allegro e colorato che li faccia sentire al sicuro. La scelta delle tende è importante per creare l'ambiente giusto e idoneo a favorire un buon riposo. Le proposte del mercato in fatto di tende per la cameretta dei bambini, anche delle migliori marche, rispondono pienamente alle esigenze dei genitori più attenti.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017