Excite

Tende da interni, come orientarsi tra le varie tipologie

Arredare significa acquisire nuove conoscenze su di sé e su quello che vorremmo gli altri sapessero di noi: attraverso complementi d’arredo come le tende da interni, infatti, possiamo trasmettere sensazioni diverse: allegria, sobrietà, colore. Per questo arredare è una grande avventura.

Ci sono molte tipologie di tende da interni: quelle da arredamento (arricciate, a pacchetto, a pannello) e quelle cosiddette tecniche ( veneziane, a rullo o a scatto). Sicuramente per un ambiente come la casa, le tende da interni d’arredamento sono quelle più belle: se volete donare alla casa un gusto retrò allora sono perfette quelle arricciate, che fanno molto “effetto nonna”. Quelle a pacchetto sono perfette per la cucina: si alzano e si abbassano con un cordino evitando il contatto con le mani. Quelle a pannello fungono, invece, da separè e sono ottime per grandi ambienti.

Le tende tecniche sono ottime per ambienti come gli uffici e le sale d’aspetto: molto eleganti le veneziane, molto pratiche quelle a rullo ed a scatto(hanno l’avvolgimento automatico con un motore e sono idelai per le finestre delle mansarde).

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017