Excite

Le migliori marche di tende da sole

Le tende da sole hanno una funzione di primaria importanza in quanto proteggono l’abitazione o la terrazza dai raggi diretti del sole e dal calore, soprattutto nelle ore più calde della stagione estiva. Inoltre la maggior parte delle tende da sole o per esterni possono essere d’aiuto contro le intemperie di vario genere: pioggia, grandine, vento, e via dicendo.

E’ chiaro quindi che nella scelta di questo importante strumento di difesa l’aspetto funzionale e pratico sia quello predominante. Tuttavia le tende da sole devono anche svolgere un ruolo decorativo e danno un po’ di colore al terrazzo, al balcone o alla finestra. Diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori modelli di tende per esterni.

Tempotest Parà

Le tende da sole Tempotest Parà sono tra le più diffuse in Italia e nel mondo in quanto rappresentano appieno l’eccellenza del Made in Italy. Tra le caratteristiche che le hanno rese così popolari c’è sicuramente l’alta resistenza del materiale con cui sono prodotte: idro e olio repellenti, non permettono la proliferazione di funghi e muffe, non temono macchie e nemmeno scolorimenti e salsedini. Sono adatte a ogni tipo di situazione ambientale e per tutte le stagioni. In più il catalogo Tempotest è sicuramente uno dei più ricchi per fantasie e colori.

Arquati

Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche principali delle tende da sole Arquati, una delle aziende leader nel settore. All’avanguardia nella tecnologia relativa ai sistemi di chiusura e conservazione, si tratta di tendaggi dal forte impatto estetico, curati nel design e nei colori. Disponibili in varie fantasie, anch’esse sono resistenti e inattaccabili dagli agenti atmosferici di ogni tipo.

Gibus

Da diversi anni la Gibus si è imposta sul mercato delle tende da sole grazie ad alcuni modelli che hanno saputo cogliere le preferenze della gente. Massima efficienza, comfort ed affidabilità sono le caratteristiche che rendono le tende da sole Gibus una delle migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato.Tra questi di elevata qualità c'è modello Scrigno: tenda a bracci estensibili; materiali ad alta resistenza e impenetrabili agli agenti atmosferici; braccia meccaniche motorizzate con automatismi Somfy per un facile e comodo utilizzo per finestre, balconi, terrazze e vetrine.

Ma anche il modello City: tenda a bracci con cassonetto di raccolta, adatta per le grandi superfici, comando disponibile con motorizzazione e ad argano.

Infine i modelli Dim e Marcesa con un innovativo sistema di bracci e possibilità di cambiare la pendenza della tenda. O la SP per grandi superfici.

Prezzi

I prezzi delle tende da sole dipendono da diversi fattori, quali la lunghezza e la sporgenza della tenda, nonché dal tipo di struttura per il riavvolgimento installata.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017