Excite

Tende, il tessuto fa la differenza

Un primo fattore da tenere in considerazione quando acquisterete le vostre tende sarà la collocazione del vostro appartamento: se siete al piano terra, ad esempio, avrete la necessità di catturare quanta più luce è possibile. Allora l’ideale saranno delle tende leggere, anche d’inverno, magari di colore chiaro, per lasciare filtrare la luce.

Attenzione, però, ad essere troppo integralisti con il bianco: è vero, è un colore che va bene con qualsiasi tipo di mobilio ma alla lunga è un colore che può risultare molto freddo ed impersonale. Ma attenzione, al tempo stesso, ai colori troppo forti e pesanti: potrebbe risultare noiosi. Meglio dei tessuti leggermente colorati- che così salva anche l’effetto luce- che vi daranno un piacevole effetto orientale- etnico.

A seconda del tessuto, la vostra tenda avrà più vita. Se scegliete dei tessuti come i broccati, taffettà e damaschi, state sicuri che le vostre tende dureranno nel tempo, soprattutto se saprete stirarle e lavarle adeguatamente. La regola è acqua fredda e vietata la centrifuga.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017