Excite

Tende in lino grezzo: un tessuto naturale e dallo stile rustico

  • Ilborgodelletovaglie.it

Il lino è la più antica e pregiata fibra tessile che risale a circa diecimila anni fa ed era già usati nell'antico Egitto per la confezione di lenzuola.

Questo tessuto si presenta sia leggero e fine, sia grezzo e pesante ed è tradizionalmente impiegato per la realizzazione di abiti, lenzuola, asciugamani, tovaglie o tendaggi.

Per chi vuole dare un aspetto rustico e naturale alla propria casa il lino grezzo è sicuramente la scelta ideale. Ecco una selezione di tende in lino grezzo perfette per arredare cucina, salotto, bagno e camera da letto:

Borgo delle Tovaglie

Il brand propone pregiate tende in lino grezzo perfette per arredare una cucina in stile rustico, un salotto country o una camera da letto dal gusto coloniale. Molto bello è il modello in lino grezzo con stampa a mano in bianco, arricchito da una finitura a taglio vivo e da lacci per l'attacco: le sue misure sono 140 x 270 cm ed il suo prezzo parte da 265,00 euro. Sempre realizzata in lino grezzo è l'elegante tenda con candeliere doppiato con cotone rigato, arricchito da un'imbottitura in alto e in fondo e da attacco a a forchette. Questa tenda misura 150 x 300 cm ed è in vendita a partire da 425,00 euro.

LeMercerie.it

Per chi vuole confezionare in casa una tenda in lino grezzo cimentandosi da solo con ago e filo basta comprare del tessuto a metraggio e mettersi all'opera. L'e-shop LeMercerie.it, ad esempio, propone una tela di lino grezzo ideale per realizzare tendaggi dall'effetto rustico. Il suo prezzo parte da 6,90 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017