Excite

Tende per esterno a rullo: le soluzioni di Resstende

  • Tendeperesterni.it

Resstende è un’azienda italiana specializzata nel settore delle tende tecniche avvolgibili. Le tende per esterno a rullo sono uno dei punti forti dell’azienda, la quale ne propone diversi modelli. Le tende a rullo si prestano a molteplici usi e sono dotate di innumerevoli accessori. Due sono le varianti disponibili: libere e guidate. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle due opzioni.

Libere

Due sono le categorie in cui si dividono le tende per esterno a rullo libere: con cassonetto, che protegge il tessuto e migliora l’impatto visivo, diventando un vero e proprio oggetto d’arredo; semplici (senza cassonetto), con fissaggio frontale o a soffitto. Importante è la scelta del fondale, diverso per ogni tenda, che serve da zavorra per mantenere il telo teso. Analogamente avviene per la scelta del rullo, il cui diametro varia a seconda della tenda scelta. Disponibile nei colori argento, nero, bianco e bronzo, il modello prevede l’installazione opzionale di un radio comando. Uno dei vantaggi di questa opzione è il risparmio economico, infatti, non essendo dotata di motore, la tenda ha un prezzo accessibile.

Guidate

Il vantaggio principale della tenda a rullo guidata è l’alto risparmio energetico dovuto alla diminuzione della percentuale di calore solare trasmesso dai vetri, che consente un esiguo utilizzo degli impianti di condizionamento. Due sono le varianti di questo modello: con manovra manuale, tramite catene e arganelli; oppure con manovra motorizzata. Il cassonetto, il fondale e il rullo vengono scelti in base al tipo di tenda e alle sue dimensioni. Disponibile nei colori argento, nero, bianco e bronzo, la tenda prevede la scelta di fissaggio frontale, laterale o a soffitto.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017