Excite

Tende per interni: la preziosa freschezza di Mastro Raphaël

  • Foto:
  • Mastroraphael.com

Non semplici tende, ma manufatti pregiati, capaci di modulare sapientemente la luce e donare agli ambienti sfumature inaspettate. Sono le tende Mastro Raphaël, eccellenza del mondo dei tessuti che cattura lo sguardo con le sue creazioni in lino, seta e cotone.

Il lino

Per tornare alle origini del marchio bisogna abbandonarsi alla freschezza del lino interpretato nella sua texture più tradizionale, la garza, protagonista della gamma di tende a tinta unita Lino Unito. La naturalezza si accompagna qui al richiamo alla tradizione anche nelle colorazioni, di sapore umbro e articolate in terracotta, bianco ed ecrù. Accanto alla versione da 210 centimetri d'altezza è possibile optare anche per le creazioni confezionate su misura.


Le novità

Tra le sue più recenti collezioni Mastro Raphaël vanta i motivi animalier di The Last Savage tradotti in sofisticato cotone epinglé monocolore o nella versione patchwork in velluto dévoré, nelle varianti cromatiche bianco panna o in grigio perla, ispirate alle texture naturali di coccodrillo, tigre, zebra e giraffa. Oppure i delicati grovigli e le nervature della gamma di tende Foglie, interpretate in all over o in versione silhouette, giocando sul contrasto tra lucido e opaco e soprattutto sul desiderio diffuso di portare un po' di natura tra le pareti domestiche. Cardigan riscopre invece le sensazioni del lavoro a maglia in tonalità neutra oppure lucente e metallica.


L'oulet

Per assicurarsi uno sconto sui prezzi di queste piccoli gioielli una buona idea è quella di affidarsi all'outlet, dove il risparmio può spaziare dal 20 al 50%: ottima occasione per programmare, perchè no, un viaggio in quel di Spoleto. Una volta arrivati ci si può così tuffare nelle storiche collezioni Api, Lino Unito e Is Coloris, nei corolli dell'omonima collezione, nel décor di Poems, nei motivi impero, nelle passamanerie in legno e filo di cotone e nelle sete fruscianti: in ogni caso una vera delizia per il soggiorno e per tutti gli altri ambienti della casa.


living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017