Excite

Tende soggiorno: risolvere con Ikea

Dare una nuova veste al soggiorno cambiando le tende a un prezzo contenuto? Ci pensa Ikea, con proposte frizzanti e colorate, adattabili con facilità alla casa regolando l'orlatura con l'apposita fettuccia in dotazione senza bisogno di ricorrere ad ago e filo. Vedasi ad esempio la tenda con bracciali Felicia, vero inno all'eleganza essenziale confezionato in poliestere arancione, rosa e lilla scuro o verde.

Scegliere la tenda giusta può produrre effetti sorprendenti sull'arredamento della casa, operazione facilitata dal vasto assortimento proposto dalla multinazionale svedese che si arricchisce di nuove proposte, tra cui ad esempio la leggerissima Dagny, tenda a pannello a due teli dalla presenza ineffabile che lascia filtrare la luce conferendole una sfumatura verde o, in alternativa, schermandola con un più discreto bianco o beige chiaro: sono possibili complementi di arredo coordinati.

Per ottenere una maggiore privacy, creando una schermatura della luce solare più decisa e attutendo i suoni circostanti per vivere il soggiorno in pieno relax, magari sprofondati nel divano nella più rilasciata delle pose, una soluzione più adatta potrebbe essere invece la tenda Anita, relizzata in poliestere pesante e decorata con motivo decorativo prodotto con tecnica di tessitura Jacquard.

Facile integrare queste o altre soluzioni Ikea alla stanza: per fissare le tende vasta utilizzare bastoni per tende, fili metallici oppure affidarsi al sistema di sospensione Kvartal, che non pone limiti alla creatività permettendo di comporre binari e elementi angolari per assecondare l'andamento delle pareti e creare più strati di pannelli. Sì alla lavatrice: attenzione però a non infilare le tende nell'asciugatrice.

foto © Ikea

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017