Excite

Termoconvettori, tutto su questo tipo di riscaldamento

Tanti hanno in mente di sostituire il normale impianto di riscaldamento con un termoconvettore. I pregi sono legati alla velocità di riscaldamento, al silenzio, ai bassi consumi. Inoltre sembra che le camere riscaldate attraverso i termoconvettori lascino le stanze calde più a lungo. Grazie all’applicazione di un termoventilatore è possibile riscaldare anche le altre stanze in maniera molto veloce.

I termoconvettori riscaldano l’aria attraverso una resistenza elettrica. L’aria viene diffusa per convenzione, in maniera del tutto naturale; per adesso non sono stati studiati dei termoconvettori mini, quindi le dimensioni sono abbastanza importanti, al punto tale da dover avere molto spazio a disposizione.

Le migliori aziende produttrici di termoconvettori sono quelle che producono elettrodomestici. La De Longhi, un’azienda italiana, il cui sito Internet è fatto molto bene: potete trovare diversi tipi di impianti di climatizzazione. Fa parte della De Longhi anche la Supercalor, specializzata proprio nei termoconvettori. Un’altra azienda italiana molto valida è sicuramente la Omas, sempre aggiornata sulla sicurezza, con una linea specifica per il trattamento dell’aria. La bergamasca Imetec, che esporta elettrodomestici in tutto il mondo, ha un vasto catalogo per quanto riguarda il trattamento dell’aria, che potete visitare sul suo portale.

foto © lucaelettronica.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017