Excite

Terre Mo-Mi: design all'asta per i terremotati dell'Emilia

  • Demode.it/terremomi

Sono circa 7.000,00 euro, e più precisamente 6.971,80 euro, ad essere stati raccolti dall'asta benefica Terre Mo-Mi: un evento di solidarietà e design che si è proposto di raccogliere fondi a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna.

Terre Mo-Mi si è tenuto a Milano presso lo showroom Valcucine Brera il 24 novembre 2012 ed ha avuto come battitore d'eccezione Filippo Solibello, voce di Caterpillar AM su Radio2. All'asta sono andati 30 oggetti di design di grandi firme e brand del settore tra cui spiccano la poltrona "40/80" di Achille Castiglioni per Moroso, l'orologio "Catini" di Diamantini e Domeniconi, la lampada da tavolo "Insieme" di Davide Groppi, lo specchio da viaggio, la traversa da bagno ed il vassoio di Pierluigi Ghianda, il pendente "Pistillo" di Monica Castiglioni, il letto gonfiabile "Q.Letto" di Denis Santachiara per Campeggi, la "Bombo Chair" di Stefano Giovannoni per Magis, la bici da città di Alberto Meda ed infine la macchina giocattolo in legno "La Berlina" di Matteo Ragni.

Subito dopo la fine dell'asta, il ricavato dalla vendita di beneficente di queste opere di design è stata immediatamente trasferito a Modena "su due ruote" grazie alla pedalata di un team di ciclisti capitanati da Iride Fixed Modena che in 24 ore ha percorso il tragitto Modena - Milano andata e ritorno: prima per poter ritirare l'assegno dalle mani del battitore dell'asta e poi per consegnarlo in quelle del beneficiario di questa originale iniziativa che unisce design e solidarietà.

Si tratta dell'Associazione Servizi per il Volontariato di Modena "Volontariamo", che impiegherà l'assegno per la ricostruzione dei alcuni luoghi di solidarietà andati distrutti nel corso del terremoto di maggio 2012. Tra essi c'è la "Casa del volontariato" di Mirandola, in provincia di Modena, che secondo i progetti dell'associazione diventerà la sede per attività sociali dedicate a bambini, anziani e disabili.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017