Excite

TESSERA SANITARIA E CODICE FISCALE: CAMBIA TUTTO

  • codice fiscale
Un numero unico, assegnato direttamente da Bruxelles a ogni cittadino, valido per tutti i Paesi membri, questo sarà quello che sostituirà il vecchio codice fiscale.

 

La direttiva si vota proprio oggi e punta ad incrementare la lotta all’evasione fiscale: il più mirato controllo è la causa del cambiamento per quanto riguarda i nostri documenti.

 

L’obiettivo sono le detrazioni per i pagamenti di interessi, redditi esteri, patent box (la tassazione agevolata su redditi che derivano da beni immateriali), paradisi fiscali, società fittizie, trasparenza e trust. Tutti ambiti nei quali si punta ad intervenire con regole più rigorose e limiti è più severi, risultante della volontà di un più attento controllo.

 

Agevolare lo scambio di informazioni, è quindi questo lo scopo del codice unico, come ricorda ItaliaOggi. Il “codice fiscale armonizzato europeo comune di identificazione del contribuente” (“Tin”) grazie al progetto dell’Ue presto diventerà realtà. Dobbiamo già da ora preparaci a dire addio alla tessera sanitaria, che oggi rappresenta ancora il nostro codice fiscale.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019