Excite

Testiere per il letto fai da te

Ideale per risparmiare e perstimolare la propria creatività, il fai da te sta conoscendo negli ultimi tempi una nuova giovinezza. Con le proprie mani si può creare davvero di tutto, persino originali testiere per il letto fai da te.

Gli strumenti del lavoro

Dovrete procurarvi, prima di iniziare il lavoro, una tavola di compensato della misura del vostro letto in larghezza. Per l’altezza ciascuno decida in base al proprio gusto, per quanto la misura alla quale far riferimento sono circa 70 cm. Ovviamente l’altezza della tavola sarà più o meno ampia a seconda di come desiderate realizzare la testata: potrà ad esempio arrivare fino a terra, o magari rimanere appesa sopra il vostro letto. Procuratevi della stoffa con la quale tappezzerete la vostra testiera, piccoli chiodi o una sparachiodi e un martello leggero.

Come procedere

Una volta scelte le misure della vostra tavola pulitela per bene e foderatela con la stoffa. Ricordate che questa dovrà ricoprire in parte anche la superficie posteriore della testiera, quindi dovrà essere leggermente più ampia in dimensioni. Se per ipotesi la testiera che avete in mente è grande 170 x 70, procuratevi un drappo ampio 200 x 100. Per fissare la stoffa alla tavola di compensato usate dei piccoli chiodi, o per maggiore comodità una sparachiodi. Ricordare di tesare bene la stoffa, di modo che non rimanga troppomorbida sul compensato ed il gioco è fatto.

Si tratta di un modo davvero semplice ed economico per dare nuova vita alla vostra stanza ed al vostro letto, ideale per chi ama cambiare spesso il volto della propria casa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017