Excite

Il tetto ventilato in legno: tutti i vantaggi di questa copertura

Perfetto in tutte le stagioni dell'anno, il tetto ventilato in legno consente di mantenere un perfetto isolamento termico all'interno della casa. Si tratta di una copertura di facile installazione che regala un ambiente protetto dal freddo e dal caldo in modo semplice e veloce: ideale a chi abita all'ultimo piano ed in mansarda.

    Stefanellilegno.com

Una copertura per quattro stagioni

Il tetto ventilato in legno è una delle ultime novità in fatto di copertura: consente di posare in un unico momento il materiale isolante, la camera di ventilazione ed il materiale di copertura. Un bel vantaggio, quindi, sia in fatto di mano d'opera che in termini di costi. Inoltre, si tratta di un sistema di coibentazione altamente efficiente che permette di avere ambienti perfettamente isolati dall'esterno e dalla temperatura piacevole.

I vantaggi di un tetto ventilato in legno sono tangibili rispetto alle condizioni avute con un normale tetto o un altro sistema di isolamento: d'estate gli ambienti sottostanti sono meno caldi e d'inverno meno umidi e freddi. Questo grazie al sistema di ventilazione che permette la circolazione dell'aria ed evita la formazione di condensa. Un simile tetto consente di risparmiare sul costo del riscaldamento e del raffreddamento della casa ed inoltre aiuta a mantenere gli ambienti domestici sempre perfettamente asciutti e privi di infiltrazioni dall'esterno.

In più, installare nella propria casa un tetto ventilato in legno significa disporre di un sistema di copertura anche piacevole da mostrare. Lasciando il tetto a vista, infatti, si avrà un effetto piacevole dato dal calore del legno che ben si abbina sia agli arredi di stampo classico che a quelli più moderni.

    Stefanellilegno.com

I prezzi

Il costo di un tetto ventilato in legno varia a seconda della metratura e del materiale utilizzato sia per l'isolamento che per il rivestimento esterno in legno. I prezzi, in ogni caso, partono da circa 130,00 euro al metro quadro e comprendono tanto i materiali che la messa in opera.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017