Excite

Tv led, chiarire tutti i dubbi

Il tv led è quanto di più moderno il mercato dei televisori proponga rispetto alle nuove tecnologie. Eppure, per molti non è chiara la differenza con gli lcd, che, in effetti, non riguarda la tecnologia, bensì solo l’aspetto visivo. Mentre il classico tv lcd utilizza la normale retroilluminazione con le lampade a fluorescenza, i led utilizzano cristalli liquidi con un certo numero di faretti, chiamati appunto, led.

Di conseguenza, i tv led hanno l’effetto di una qualità di vista migliore e un effetto contrasto accentuato. Uno degli aspetti positivi è anche il risparmio energetico, infatti un tv led consente di risparmiare energia fino al 40% rispetto a un lcd. Inoltre, uno degli elementi di fascino del televisore led, è rappresentato dalla sottigliezza, nell’ordine anche dei 6-7 millimetri.

Un tv led è costituito da un retropannello con una serie di faretti led, disposti in modo tale da aderire a un piccolo diffusore che consente di illuminare in maniera uniforme. In genere sono utilizzati mille fari led, in modo da non dare troppa illuminazione all’immagine. Le tecnologie dei full led sono le più utilizzate; i prezzi, però lievitano rispetto al televisore lcd. Si parte, infatti, dai televisori a 32 pollici che costano quasi il doppio del relativo lcd.

foto © trova-prezzi.myblog.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017