Excite

+++ ULTIM'ORA +++ Papa Francesco, stavolta c'è da aver davvero paura

  • papa
Il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha da poco lanciato l'allarme sicurezza per Papa Francesco, a rischio di attentato:

 

"Il Papa può essere un obiettivo per un attentato terroristico, ma con la costante attenzione investigativa dell'intelligence e delle forze di polizia riusciamo a prevenire eventuali progetti in Italia. Un buon numero di attacchi è già stato prevenuto e bloccato. Ma non abbassiamo la guardia, non si può escludere il rischio in assoluto".

 

Contemporaneamente in rete rimbalza un documento dell'Isis dal titolo "Loro vogliono Raqqa, noi vogliamo Roma", che vede come obiettivo principale proprio la Capitale, definita "covo del Vaticano".

 

Il documento è un PDF con una "copertina" con immagine del Colosseo e del Teatro Marcello che è stato postato su Twitter dalla Fondazione al Wafa, un organo media dell'Isis. La novità rispetto ai documenti del passato è che l'autore questa volta è una donna, "Um al Samh al Qureishyah" (che tradotto dall'arabo significa "Madre della Tolleranza di al Qureish", ossia il nome di una tribù della Mecca ai tempi del profeta Maometto).

 

CONTINUA A LEGGERE

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019