Excite

Un gazebo in giardino: il piacere di stare all'aria aperta

Se la vostra casa dispone di un bel giardino e avete voglia di godere del bel tempo che molte serate di agosto e settembre ancora ci regalano, allora perché non pensare di acquistare un gazebo e collocarlo nel vostro giardino per poterne godere appieno?

Il gazebo è un padiglione coperto, autoportante, spesso di forma squadrata, che negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda. Ne esistono ampie varietà di misure, anche per spazi ridotti, ma sono tutti accomunati da un unico scopo: permettere alle persone di godersi spazi aperti magari mangiando una pizza o bevendo qualcosa o semplicemente stando in compagnia riparati dal caldo e dall’umidità notturna.

L'estetica quindi si deve unire al gusto ma anche alla praticità e funzionalità. Per questo occorre scegliere modelli facili e veloci da montare e smontare, magari formati da un unico pezzo.

Potrete trovere in commercio gazebo prevalentemente di due materiali: legno e ferro. Il legno è in realtà il materiale più usato perché non solo è leggero e resistente ma conferisce anche un effetto estetico al gazebo e all'intero giardino, poiché si inserisce in modo armonico all'interno del contesto naturale magari abbellito da piante verdi. Altri modelli sono invece prodotti in metallo e acciaio inox, e vengono ugualmente trattati per resistere agli agenti atmosferici e contro la ruggine. Tali materiali hanno la caratteristica di rendere la struttura ancor più leggera ma ugualmente elegante e raffinata e sopratutto facile da montare.

Fidatevi, il vostro gazebo diventerà un vero e proprio toccasana per le vostre serate estive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017