Excite

Vasca da bagno: prezzi e modelli per momenti di puro relax

  • Foto:
  • Laufen.com

Per chi preferisce al rito veloce e moderno della doccia un rilassante e lungo bagno, la vasca è sicuramente uno dei sanitari irrinunciabili nella propria casa. Perfetta per una pausa di totale relax dedicata a sé stessi, la vasca arreda anche con stile la zona bagno, contribuendo a creare un ambiente sofisticato e piacevole.

Il mercato propone diverse vasche da bagno, ideali per ogni stile d'arredo e soprattutto adattabili a tutte le esigenze di spazio. Ecco alcune tipologie di vasca da bagno, con prezzi e modelli.

Vasca da bagno d'arredo

Questo tipo di vasca da bagno è destinata ad ambienti d'élite dal gusto sofisticato e presenta una fascia di prezzo sicuramente non accessibile a tutti. Di assoluto lusso è, ad esempio, la vasca Ufo di Agape disegnata da Gianpaolo Bendini: una proposta d'arredo per ambienti di grandi dimensioni con il suo diametro di 2 metri, questa vasca è realizzata in acciaio inox lucido o verniciato in bianco all'interno e in nero all'esterno. Dotata di un poggiaschiena in Exmar bianco, Ufo ha un prezzo di ben 23.000,00 euro. Più accessibile è invece Aveo, la vasca freestanding di Villeroy & Boch disponibile anche con idromassaggio: ha una forma ondulata dal design minimal ed è proposta a partire da 4.000,00 euro.

Vasca da bagno ad incasso

Prezzi più contenuti per questi modelli ad incasso di stampo più tradizionale, in cui non mancano però anche soluzioni originali. Si parte da un costo di 500,00 euro per la vasca Omnia Architectura di Villeroy Boch: ha una forma rettangolare, è realizzata in acricilo ed è disponibile in varie dimensioni sia nella versione Solo che in quella "matrimoniale" Duo. Costa invece 1.000,00 euro la vasca Palomba di Laufen: sempre ad incasso, ha una forma asimmetrica che conferisce un tocco di design alla stanza da bagno. Sembra invece una piscina la vasca Progress di Albatros dotata della funzione idromassaggio. Ha ampie zone di seduta e necessita sicuramente di uno spazio abbastanza grande per essere installata: il suo costo è di 2.000,00 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017