Excite

Vasche da bagno: il lusso del legno

A volte solo un rilassante bagno riesce nell'intento di riassorbire le tensioni della giornata, restituendo al corpo una sensazione di distensione totale. Tanto più se il rito dell'immersione si associa a un ambiente improntato anche visivamente al benessere, e a linee semplici capaci di ricondurre all'essenza del contatto acquatico. Niente di meglio, per sperimentare il contatto autentico con la natura, che optare per una creazione in legno, tra le varianti materiche più accattivanti in fatto di vasche da bagno.

Moderna evoluzione della tinozza, trasformata in un oggetto scultoreo dalle rotondità perlopiù regolari, la vasca in legno è un oggetto che grazie a processi di lavorazione evoluti è in grado di garantire grande affidabilità e resistenza all'acqua. Tutte caratteristiche esemplificate da Ofurò, creazione ispirata alla tradizione giapponese e ideata dagli architetti Matteo Thun e Antonio Rodriguez per il marchio Rapsel.

Premiata col Good Design Award assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, è realizzata in doghe di larice siberiano massello e declina, in chiave splendidamente naturale, il concetto di lusso applicato alle vasche da bagno.

Ad esprimersi con successo in questo ambito è anche Plavisdesign, con creazioni per l' arredo bagno proposte nelle varianti in legno stratificato e teak massello. Design rigoroso privo di interferenze tecnologiche, proporzionato minimalismo e funzionalità garantita nel tempo, caldo abbraccio del legno caratterizzano i modelli Abby, Nextstep e Day, per un'immersione nel benessere più incontaminato.

(foto © Plavisdesign)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017