Excite

Vasche idromassaggio Novellini: qualità e design italiano alla portata di tutti

Chi non ha mai desiderato almeno una volta di potersi rilassare completamente immerso in una vasca idromassaggio godendosi getti d'acqua tonificanti? Ebbene, quello che fino a pochi anni fa era un lusso che solo pochi potevano permettersi, adesso sembra diventato un optional alla moda ed alla portata di quasi tutte le tasche.

Sempre più spesso nei cataloghi dei produttori compaiono modelli di vasche idromassaggio adatte a qualsiasi tipologia di clienti e di appartamenti. Un esempio è dato dalla nuova collezione 2011 di vasche idromassaggio della Novellini, la nota casa tutta made in Italy che si occupa di progettazione e realizzazione di componenti per doccie, vasche e rubinetteria.

La nuova collezione 2011 presenta ben 10 nuovi modelli di vasche idromassaggio suddivisi in tre categorie:

Vasche Angolari

Nella prima categoria troviamo tre modelli denominati rispettivamente: Una, Vogue e Venus. Sono vasche progettate per essere inserite in ambienti relativamente ampi e che offrono almeno due pareti per la sistemazione della vasca. Sia il modello Una che quello Vogue hanno un profilo circolare mentre il modello Venus è caratterizzato da una forma irregolare. In tutti i casi si tratta di vasche dal design molto ricercato, oltre al loro ruolo funzionale regalano al bagno un tocco di eleganza e di stile.

Vasche Rettangolari

In questa categoria si annoverano altri tre modelli: Calos, Calypso e Sinuosa. Si tratta di vasche dal design meno ricercato rispetto a quello delle vasche precedenti. Esternamente si presentano tutte con una forma rettangolare molto definita e netta nei contorni. Sono adatte per essere montate in qualsiasi bagno. Hanno dimensioni standard e possono essere tranquillamente inserite in maniera adiacente alla parete che si preferisce.

Vasche ad Incasso

Si tratta di vasche che vanno inserite in una costruzione in muratura, da realizzare contestualmente all'installazione della vasca e dell'arredamento del bagno. E' possibile sbizzarrire la propria fantasia con realizzazioni originali e ricercate sempre che lo spazio ed il budget a disposizione ci consentano di farlo.

Il modello Preziosa è di certo quello più raffinato. Presenta un disegno ottagonale con rubinetteria disposta nella parte centrale della vasca. Viceversa, il modello Candida ha un profilo estremamente semplice e lineare con una forma circolare allungata stile vasca da bagno classica.

Gli ultimi due modelli sono pensati per i più piccoli. Il modello Baby ha una lunghezza di 140 cm per 70 cm di larghezza. La versione Baby Two è ancora più piccola con una lunghezza di soli 120 cm e la presenza interna di uno "scalino" per agevolare i movimenti dei bambini all'interno della vasca.

Sul versante idromassaggio tutti i modelli (tranne questi ultimi dedicati ai bambini) hanno 12 Air Pools Jet disposti sul fondo che emettono un getto verso l'alto per tutta la lunghezza della vasca e 6 getti Whirlpool laterali per creare il caratteristico movimento dell'acqua tipico delle vasche idromassaggio, il tutto con la possibilità di essere regolato tramite telecomando o un pannello touchscreen. Il prezzo medio al pubblico indipendentemente dal modello prescelto si aggira tra i 2.500€ ed i 3.200€.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017