Excite

Ventilatori da terra: alcune marche

I ventilatori da terra sono una delle soluzioni possibili per combattere il grande caldo in casa come in ufficio. Dal prezzo contenuto perché meno costosi dei condizionatori e dotati di una importante efficacia variano per design, tipologia e consumi. Anche i prezzi si differenziano a seconda delle prestazioni e delle tecnologie adottate.

    Vortice.com

Aria fresca a bassi consumi

Nella tipologia da terra troviamo ventilatori a piantana e quelli più recenti e innovativi detti a torre o a colonna. Ecco alcune proposte attualmente sul mercato.

Argo Fanny Tower: Il ventilatore a torre della Argo è un prodotto che dispone di tre velocità che possono essere selezionate tramite telecomando o dal pannello a led, inoltre lo spegnimento può essere programmato attraverso il timer. Dispone di una potenza di 34 watt ed eroga un flusso di aria di 1542 l. al secondo. La sua altezza di 114 centimetri permette che il flusso d'aria raggiunga anche a una certa distanza mentre la profondità di 32 centimetri lo rende poco ingombrante. Il costo si aggira intorno agli 84 euro.

Ariante è il ventilatore da terra oscillante proposto dall'azienda Vortice ed è prodotto in due modelli: Ariante Tower e Ariante Tower Super. Il modello super ha tre modalità di funzionamento tra cui quella "notte" che si autoregola secondo la temperatura dell'ambiente. La potenza è di 40 watt e tra le funzioni è presente una rotazione a 60°. Il prezzo dei due modelli è di 75 euro per il modello standard e 110 per quello super.

Bimar, oltre ai modelli a colonna, produce anche ventilatori da terra a piantana tra cui il modello V305. In acciaio cromato è dotato di pale trasparenti e di oscillazione orizzontale. Dispone di tre velocità ed è munito di diffusore per l'erogazione di fragranze. La potenza è di 60 watt e il costo parte da 45 euro.

Possibilità di freschi microspruzzi

I ventilatori hanno l'importante caratteristica di regalare una brezza immediata e non necessitano di installazione: a questo si aggiunge l'assenza di impatto ambientale poiché non producono alcuna sostanza nociva. Alcune case produttrici creano ventilatori da terra con innovative tecnologie, tra queste la funzione ionizzante e i microspruzzi nebulizzati per rinfrescare maggiormente.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017