Excite

Versace stupisce con il divano Bubble

Se per certi versi il divano può essere considerato uno dei pezzi d'arredo più rivelatori dei gusti di chi abita una casa, la nuova proposta della maison Versace sembra fatta apposta per accontentare diverse vocazioni, fatta salva la predilezione per il tocco più glamour. Recente introduzione della collezione Home, il divano Bubble testimonia la personalità espressa dalla casa di moda nell'ambito dell'interior design. Il progetto vive di due anime contrastanti: una multicolor e una candida, unificate dall'originale design, creato dall'accostamento di tubolari verticali che donano quasi l'impressione, appunto, di un divano gonfiabile.

Se la struttura portante, realizzata in poliuretano espanso, rappresenta l'elemento comune, la gamma di rivestimenti e cromie soddisfa il principio della personalizzazione trovando il suo picco più vivace nella variante multicolor in broccato, scelta capace da sola di caratterizzare un intero ambiente, ammessa naturalmente una certa maestria negli accostamenti per non farla entrare in conflitto con le diverse anime della casa.

Le soluzioni disponibili per personalizzare il geniale nucleo indeformabile sono svariate e comprendono una gamma di pellami selezionati e tessuti della recente collezione della maison. Una delizia per lo sguardo, animata anche dalla felice sintesi tra look moderno e retrò, ma anche un invito al relax vista la grande morbidezza resa possibile dalla tecnica di realizzazione, che regala la sensazione di accomodarsi su una vera e propria di nuvola.

Un significativo passo avanti nel processo di ricerca stilistica del brand che ha tutte le carte in regola per ricavarsi il ruolo di pezzo forte, sia all'interno degli spazi più minimalisti che negli ambienti legati a uno stile più classico.

(foto © Versace)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017