Excite

Volete dimagrire? Ecco le 10 cose che non dovete fare assolutamente

  • dieta
Si avvicina l'estate e come sempre iniziano a proliferare diete e consigli vari. Quello che vi proponiamo oggi è più che altro una lista di cose da evitare a prescindere dal tipo di regime alimentare che sceglierete, perché si tratta di alcune cose, 10 in particolare, che non dovete assolutamente fare nel corso della vostra dieta...

 

1 - Alimenti dietetici. Molto meglio mangiare sano ma variando la dieta.

 

2 - Integratori di proteine. Ingrassano. Per avere un fisico scolpito è molto più produttivo fare sana attività fisica.

 

3 - Caffè. La caffeina stimola la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che spinge a mangiare di più.

 

4 - Alcool. Le bevande alcoliche sono ricche di calorie e quindi contribuiscono a far aumentare il nostro peso corporeo.

 

5 - Mangiare al lavoro. Le tentazioni sono molte ed è facile che, essendo anche sotto stress, possiamo eccedere con il cibo e negli snack.

 

6 - Esercizio fisico. Può sembrare un controsenso, ma non lo è. È giusto fare attività fisica, ma non deve diventare un alibi per poi abbuffarsi dopo.

 

7 - Mangiare la notte. Nelle ore notturne non riusciamo a smaltire quanto abbiamo consumato e gli zuccheri e i grassi si accumulano facilmente, contribuendo ad aumentare il nostro peso.

 

8 - Saltare la colazione. Senza farla si arriva più affamati a pranzo, quindi si mangia di più.

 

9 - Stress. Quando si è stressati, può diminuire anche l’appetito, ma, al contrario, può anche accadere che si sia portati a mangiare di più.

 

10 - Dormire poco. Se non si dorme bene, il nostro organismo produce più cortisolo, che spinge a mangiare di più, anche quando non se ne abbia un’effettiva necessità.

 

 

CONTINUA A LEGGERE

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017