Excite

Zucchi trapunte: modelli e caratteristiche

  • Zucchi.it

La Zucchi è una società storica che nacque nel 1920 per mano di Vincenzo Zucchi. Grazie e diverse società, al lavoro e all’impegno di molte persone nel 1980 si uniscono ai marchi Clic Clac e Sottosuolo. Ma la fortuna vera è propria si ha quando nel 1986 acquisiscono la Bassetti, così la Zucchi diventa il gruppo più importante del settore tessile in Italia. Nel 1990 nasce poi la prima vera collezione la “Zucchi Collection” Nel 2009 invece nasce “Ecoemotion” la collezione che da la vera e propria firma a questo marchio. Grazie all'enorme successo sono poi state create molte collezioni come la zucchi trapunte, una collezione dedicata interamente alle trapunte.

Le trapunte matrimoniali.

Indienne:  il tessuto per tutti i modelli è in raso di puro cotone pettinato con 110 fili al cm2 con imbottitura in poliestere. Le dimensioni sono di centimetri 270x260. Ha un grande motivo floreale “ramange” di chiara ispirazione indiana, arricchito con meravigliosi effetti texture.

Ann: presenta un fantastica rosa molto grande, al centro i colori sono più tenui e si vanno intensificando lungo i bordi grazie alle foglie che si infittiscono.

Galatea: il motivo presenta una versione pittorica del tradizionale disegno cachemire, dipinta su un fondo con l’effetto texture,quasi come se fosse la tela di un artista.

Lilak: in questo caso si tratta di una interpretazione nuova del classico disegno cachemire, con segni lievi che poggiano su cromie di fondo con toni forti e intensi come il rosso, il blu e il marrone glacè.

Almora: ha un motivo molto semplice, classico e elegante. Puro pretesto cromatico, con toni sul blu, il beige e il viola.

Dove trovare i loro prodotti.

Sul loro potale Zucchi.it alla sezione negozi potrete effettuare una semplice ricerca sui negozi più vicini a voi. Oppure potete contattarli al numero verde per avere maggiori informazioni 800 449 944.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017